08
Set

Ecoils, i maestri della verniciatura su nastri di alluminio per rivestimenti di qualità

La verniciatura su rivestimento di alluminio che risponde alle tue esigenze

La missione di Ecoils è chiara: lavoriamo per migliorare le prestazioni delle verniciature su nastri di alluminio al fine di ottenere rivestimenti di eccellente qualità. 

Nell’ambito dell’industria dei rivestimenti in alluminio preverniciato, riconosciamo l’importanza di poter realizzare progetti duraturi, resistenti alle condizioni atmosferiche e alle pressioni meccaniche.
In questi casi, affidarsi ad aziende che garantiscono rivestimenti in alluminio preverniciato di lunga durata è essenziale per il successo dei tuoi progetti.

Nei rivestimenti dei nastri di alluminio preverniciato, l’usura dovuta all’esposizione ad agenti atmosferici e da stress meccanico sono sfide comuni che possono compromettere, nel lungo termine, la funzionalità del rivestimento in alluminio.

Vuoi scoprire come risolviamo questo problema?

Nel mondo di Ecoils, la verniciatura su nastri di alluminio è il risultato dell’utilizzo di tecnologie avanzate e di un team di persone altamente competenti. Questa sinergia ci consente di definire Ecoils come l’azienda leader nel campo della verniciatura in coil coating a liquido su nastri di alluminio e acciaio di alta qualità.

Siamo flessibili, agili e orientati a soddisfare le tue esigenze specifiche.
Vediamo come…

Non si tratta di semplice verniciatura, noi innoviamo.  Siamo i pionieri nella verniciatura in coil coating a liquido che è garanzia di finiture durature e precise.

Cominciamo dalla base: selezioniamo accuratamente le migliori leghe di alluminio in bobine per garantire un fondamento solido alla qualità dei nostri prodotti. Ogni fase del nostro processo di verniciatura è guidata da rigore e precisione, garantendo risultati finali che durano nel tempo, con performance superiori e un’estetica senza pari.

Le nostre linee di produzione sono in grado di compiere l’intero ciclo di verniciatura:

  • pretrattamento
  • primer di ancoraggio
  • mano a finire

tutto in un unico passaggio garantendo qualità ed efficienza. Questo perché l’impianto di verniciatura Ecoils risponde ai più avanzati standard di qualità del settore, che oltre ad essere recentemente progettati ed implementati, vengono potenziati da costanti aggiornamenti.

Le nostre vernici sono il risultato di approfondite ricerche e dedizione all’innovazione. Siamo impegnati a migliorare le performance chimiche per meglio adattarsi allo spessore dei metalli da verniciare. Inoltre, personalizziamo le soluzioni per soddisfare le specifiche esigenze di ogni progetto. Grazie all’aggiustamento dei gradienti e all’uso di agenti opacizzanti, creiamo finiture uniche e funzionali formulate in base al settore di applicazione e quindi al diverso spessore dei nastri di alluminio.

Impieghiamo un processo di controllo di qualità estremamente dettagliato e approfondito per le verniciature dei nastri di alluminio. Queste verifiche mirano a valutare ogni aspetto del rivestimento, dalle sue caratteristiche meccaniche alla sua resistenza alle variazioni ambientali.

Ciò significa che, quando scegli i nostri coils in alluminio preverniciato, puoi essere certo di ricevere un prodotto che soddisfa gli standard di qualità più elevati e che è perfettamente adatto alle tue esigenze specifiche.
La tua tranquillità è la nostra priorità principale

La nostra gamma colori

La nostra vasta gamma di finiture e colori è pensata per adattarsi a diverse esigenze nei vari settori industriali.

  • Finiture oro e argento: Per progetti prestigiosi che richiedono classe ed eleganza.
  • Finiture glitterate Raffaello: Ideali per catturare l’attenzione con uno stile scintillante e affascinante.
  • Effetto legno: L’aspetto naturale del legno, senza i problemi di manutenzione.
  • Acciaio Corten: Per uno stile urbano senza le antiestetiche colature da ossidazione dell’acciaio Corten.
  • Patina Rame: Aggiunge un tocco di stile e raffinatezza senza preoccuparsi della ruggine.
  • Tinte metallizzate: Vivaci e luminose, per progetti dinamici.
  • Finiture MATT opache: Perfette per uno stile contemporaneo e sofisticato, ideali per il minimalismo. Siamo gli unici in Italia a realizzare finiture opache nel settore delle tapparelle.

Siamo un’azienda in crescita, orientati alle esigenze del settore, forniamo una gamma flessibile di colorazioni standard: possiamo personalizzare verniciature per progetti specifici e sviluppare finiture su richiesta. Le aziende alla ricerca di nastri in lega di alluminio di diverso spessore e preverniciato di alta qualità scelgono Ecoils per garantire prodotti destinati a mantenere le caratteristiche tecniche a lungo nel tempo.

Visita il nostro sito o contattaci all’indirizzo email info@ecoils.it  per scoprire come ridefiniamo gli standard nella verniciatura su alluminio. Siamo qui per rispondere e supportarti nella ricerca di soluzioni di verniciatura su alluminio di alta qualità adatte al tuo settore industriale.